Viale Matteotti 65, 50052, Certaldo (FI) scambiinterculturalicertaldo@gmail.com +39 333 9620820

NEURUPPIN SI TINGE DI TRICOLORE CON LA “CERTALDO FEST”

Da venerdì 30 Giugno al primo Luglio a Neuruppin, città tedesca gemellata con Certaldo, andrà in scena la “Certaldo Fest – mangiare e bere come in Toscana”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Neuruppin – gemellato con Certaldo dal 1969 – in collaborazione con Comune di Certaldo e Associazione scambi interculturali.

La delegazione che partirà da Certaldo alla volta di Neuruppin è composta dai rappresentanti di alcune aziende agricole, dall’assessore comunale Clara Conforti, dall’artista Italo Pecoretti e dall’Associazione Gemellaggi con Sabrina Lelli, Giuliana Giuntini, Ebo Ciabò, Amelia Pecoretti e Rebecca Senesi.

Ecco le aziende agricole portavoce delle eccellenze prodotte a Certaldo e in Valdelsa: “le Fornacelle” di Marco Giusti, azienda agricola “Cameli” di Cameli Pasquale, “Frantoio Cooperativo Valdelsano” con Eliano Arzilli e “La cucina” di Caruso Rosalia. Inoltre ci saranno il vino prodotto da Poggio Regini, Poggio a Grilli e Fratelli Pecci.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del gemellaggio, grazie agli scambi culturali ed economici che questa relazione ha consentito di attivare, con lo scopo di far conoscere e far apprezzare anche al di fuori della Toscana i prodotti del nostro territorio e dare modo alle aziende locali interessate di promuoversi. Durante l’evento saranno proiettati anche video e filmati di Mercantia per promuovere la XXX edizione del Festival.

Fonte: Comune di Certaldo – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *